mercoledì 4 novembre 2015

MATS6 Part A

Nella seconda settimana abbiamo affrontato, o meglio abbiamo dato una sbirciatina al mercato dell'home decor, ovvero oggettistica per la casa: stoviglie, tovaglie, posatini, presine da cucina, quadri, orologi, portapenne... insomma praticamente qualunque oggetto di uso comune "disegnabile"
Il tema è talmente vasto che non mi sorprende che Lilla abbia avviato un corso apposito.
Per il mini ci è stato chiesto di prendere in esame delle statuine di ceramica (Steffordshire pottery) cosa che francamente detesto: nella mia casa ideale ogni cosa all'interno ha una funzione, pertanto non sono previsti soprammobili messi lì a prendere polvere, in attesa che il gatto li faccia cadere.
Comunque ricercando immagini su pinterest  ho trovato alcune bacheche interessanti relativamente a damine e animaletti di porcellana natalizi (di cui probabilmente si vedranno sviluppi nelle mie cartoline d'auguri) ma soprattutto loro:

 
Una delle cose che amo dell'inverno sono i pettirossi e i vari uccellini rotondetti che saltellano in giardino, così quando ci è stato chiesto di realizzare una collezione di piatti decorati il tema era già chiaro ed anche lo stile vagamente retrò
 
 
 
Il risultato finale è forse un po' più grafico di quanto avrei voluto e comunque molto diverso da quel che faccio di solito, ma mi piace e in più mi sono divertita... mi sono resa conto che quando sono contenta di ciò che sto facendo canto e più sono presa, più alzo la voce!
Ma come dice sempre Lilla Rogers "People buy your joy" quindi sono sulla strada giusta!


 
MATS week 2 was on Home Decor which is such a big market I understand why Lilla has a Whole class dedicated to it.
Our mini was to study Steffordshire pottery, I really dislike ceramic figures but anyway I did my homework: on pinterest I found some interesting boards about Christmas girls and animals and most of all these cute little birds:
 

So when we were asked to design a kitchen plate collection I was already thinking about robins and winter birds in a vintage style
The final piece is maybe more graphic then I intended it to be but I had so much fun creating it that I couldn't stop singing! As Lilla Always repeat "People buy your joy"
 
 

1 commento:

  1. Dalla "matita" della mia zanzarina non può che uscire un bel lavoro! Brava Angela, più ti leggo e più trovo di avere dei punti in comune con te: amo i pettirossi e gli uccellini che, nonostante il freddo, resistono all'inverno e poi...canto! Anch'io più sono felice più alzo la voce e quando canto in inglese, e sono concentrata al mio creare, béh, invento una lingua nuova ogni volta!
    Buon lavoro Angela, un abbraccio grande!

    RispondiElimina