giovedì 25 dicembre 2014

Secret Santa Scarabocchioso

All'inizio di ottobre ho ricevuto da Daniela Dogliani l'invito ad unirmi al gruppo Facebook "Secret Santa Scarabocchioso" formato da disegnatori e disegnatrici che si scambiano regali di Natale in forma anonima.
Funziona così: una volta chiuse le iscrizioni, gli organizzatori selezionano per ogni "babbo" partecipante un "bimbo" a cui fare un regalo, in modo che il giorno di Natale oguno abbia fatto e riceva un regalo.
Tutti devono scrivere e pubblicare una letterina per presentarsi e far sapere i propri gusti al proprio secret Santa perché può darsi che il tuo benefattore non sappia chi tu sia... mica tutti ci si conosce!
Questa è stata la mia:
 
E questa quella dei miei bimbi Francesca e Matteo

 
Dopo di che ci si può scervellare su cosa/dove/come confrontandosi con gli altri e facendosi crescere l'ansia da prestazione ogni volta che qualcuno posta una foto del suo work in progress.
Infine si consegna il pacco al corriere, si prega spera che non lo perda e ci si può crogiolare nell'attesa del regalo prima
 
e del 25 dicembre poi, morendo sotto i morsi della curiosità... fino a stamattina:
 
La mia babbina Laura Guglielmo mi ha scritto una bella letterina sigillata con la ceralacca (e da me mezzo distrutta nel goffo tentativo di aprirla senza danneggiare nulla), mi ha regalato una profumatissima tisana, una bella collezione di carte tutte differenti per esperimenti di disegno , una deliziosa scatola decorata con le sue mani solo per me ed infine mi ha confidato l'antica e segretissima ricetta del camillone con cui mi cimenterò non appena mi sarò riavuta dall'abbuffata natalizia!
Un grazie di cuore a Laura per avermi fatto tornare un po' bambina, a Daniela per avermi coinvolto in questo bellissimo gioco e agli organizzatori del Secret Santa Scarabocchioso!

Buon Natale
 

Nessun commento:

Posta un commento