domenica 13 settembre 2015

Make it in Design Summer School

L'estate 2015 è stata davvero bollente, non solo dal punto di vista meteorologico, ma anche per dei lavori esaltanti quanto estenuanti.
A volte ci si imbatte in committenti con cui, per quanto si cerchi di venirsi incontro da una parte e dall'altra, non si riesce a stabilire un'intesa e allora si procede per tentativi, con la crescente consapevolezza che la prima collaborazione sarà anche l'ultima. Tra prove e correzioni a non finire, i tempi si allungano, le consegne slittano e altri lavori già concordati si accavallano.
A tutto ciò ho pensato bene di aggiungere anche le lezioni del Make it in Design Summer School beginner class: un corso on-line sulla scia del MATS Bootcamp, finalizzato alla creazione di pattern. Ricevere periodicamente dei compiti da portare avanti parallelamente al lavoro come commissioni di diverso genere aiuta a non focalizzarsi troppo su una cosa sola e a mantenersi sempre in allenamento.
Queste sono le mie creazioni che potete trovare nelle gallery del corso per i temi Soft Pop/Bright Retro e Eco Active / Global Geometric




Un piccolo trucco imparato durante il corso per verificare se un design funziona è provare qualche mockup ;)

2 commenti: