mercoledì 25 gennaio 2012

Contest Buffetti - calendario 2013

Si chiude oggi il contest Buffetti per il calendario 2013, quest'anno pensavo di non partecipare ma poi all'ultimo minuto mi è venuta un'idea e allora... Spero di non essere fuori tempo massimo!
Adoro le fiabe popolari, attualmente sto leggendo le Fiabe Italiane di Calvino e ne ho tratto ispirazione per un calendario-fiaba ambientato in un Medioevo fatato costruito con cancelleria e articoli da ufficio.
La trama è sempre la stessa: il re di una terra lontana e misteriosa incarica l'impavido cavaliere, in sella al suo fido destriero, di sconfiggere il terribile drago offrendogli in cambio la mano della bella principessa, tenuta prigioniera nella torre.
Per il concorso ho realizzato la tavola del mese di aprile, in cui il cavaliere, dopo aver vinto la giostra organizzata dal re per trovare un buon marito alla figlia, si incammina verso il palazzo reale dove scoprirà che per avere la mano della principessa deve prima uccidere il drago che la tiene in ostaggio.
Non credo che il mio progetto possa vincere, è davvero molto infantile, ma mi piacerebbe portarlo avanti. Sarebbe una bella sfida poichè il formato lungo verticale non mi è per niente congeniale e poi sarebbe divertente realizzare città e mostri con materiale da scrivania.

3 commenti:

  1. E' molto carina come idea, vale la pena svilupparla anche al di là del calendario ;)

    RispondiElimina
  2. Grazie! Per il momento lo metto da parte in attesa del verdetto, fate il tifo per me ;)

    RispondiElimina