Recentemente ha sviluppato una certa affinità coi pennuti, tempo fa entrò in casa un pappagallino, immagino scappato a qualcuno nel vicinato, prese in simpatia il babbo e non se ne voleva andare.
Adesso ha addomesticato una gazza.
Una mattina mentre lavorava in giardino si è visto planare addosso questa bestiola, probabilmente uscita dal nido troppo presto, che non sapeva volare bene e nemmeno procurarsi da mangiare, ma sapeva farsi sentire: strillava a becco aperto chiaramente alla ricerca di cibo.
Così le ha dato da mangiare ed ha iniziato a giocarci e in poco tempo la gazza si è affezionata: lo segue ovunque, la casa ormai è anche sua (chiuderla fuori è impossibile strilla e picchia sui vetri per ore) ed è gelosa da morire: se il babbo parla con qualcuno o lo fa entrare in casa si lamenta e chiede attenzioni in ogni modo.
E a conferma del nome è una vera ladra, porta via di tutto: monetine, fogli di carta, penne, cicche spente e... le chiavi della macchina.
Per fortuna le aveva solo nascoste in terrazza!
E a conferma del nome è una vera ladra, porta via di tutto: monetine, fogli di carta, penne, cicche spente e... le chiavi della macchina.
Per fortuna le aveva solo nascoste in terrazza!
Ha sempre almeno una via di fuga a disposizione ma ad andarsene non ci pensa proprio
Che meraviglia! io ho sempre avuto la certezza che gli animali sentono di chi potersi fidare e certamente il tuo babbo sprizza amore da tutti ii pori!
RispondiEliminaCi sa fare con gli animali, ma preferirei ne scegliesse qualcuno più banale
EliminaMa dai! Pensa: anche mia mamma quando era piccola aveva una gazza che l'accompagnava fino a scuola e poi tornava a casa dai miei nonni. Però è strano che sia andata da tuo padre così spontaneamente, è giovane ma non così tanto da essere caduta dal nido.... Beh, sarà molesta ma mi piace un sacco!
RispondiEliminaè davvero molesta, dentro casa nasconde e rompe qualsiasi cosa... senza contare che è un aeroplanino incontinente da rincorrere con secchio e spugna. Però è anche buffa gioca con lacci e stringhe proprio come un gatto
EliminaAh ah ah! Si vede già dall'espressione incazzosa che dev'essere un tipetto questa gazza... :)
RispondiEliminaCon me non ha un buon feeling: le ho impedito l'accesso ad alcune stanze e in più distraggo il suo uomo
Elimina